Non hai mai acquistato online ma vorresti farlo? Ti piacerebbe mettere in vendita i tuoi prodotti ma non sai come muoverti? Sei nella pagina giusta. Continua a leggere alcuni consigli ed acquistare e vendere online diventerà semplice e naturale. Registrati su Moliseannunci.it e potrai rendere visibili i tuoi beni e concludere un accordo con successo. Completa il profilo dall'Areae inizia il tuo percorso di acquisto/vendita.

 

Prima di inserire un annuncio, però, ricorda alcuni punti fondamentali per renderlo spendibile sul web.

 

  

Consigli per l'acquisto

  

 

Il tuo desiderio è trovare un prodotto che ti soddisfi. Accendi il PC e collegati a Moliseannunci.it. Ecco qualche consiglio per far ripartire i tuoi acquisti online.

  

Diventa un esperto del prodotto che ricerchi

Prima di comprare qualsiasi bene devi informarti e fare delle ricerche sull'oggetto che vorresti. Devi essere capace di riconoscere l'autenticità e per farlo devi conoscere le caratteristiche tecniche ed essere un esperto del settore in cui vorrai fare gli acquisti.

Impara ad utilizzare le funzioni

Serviti del tasto Cerca. Pratico e intuitivo, la sua facilità di utilizzo ti farà ottimizzare il tempo a disposizione per ogni settore e ti permetterà di non farti sfuggire le occasioni.
Con questa funzione puoi selezionare i vari prodotti inserendo direttamente il nome di ciò che ricerchi. Ogni tipologia presenta delle sottocategorie che rendono la tua ricerca ancora più specifica e possono portarti prima al bene che vorresti acquistare
.

Diffida dei prodotti con un prezzo molto basso

Se un prodotto è di qualità e ti imbatti in un'inserzione che lo promuove a pochissimo prezzo, addirittura sottoprezzo rispetto a tutti gli altri annunci, è probabile che qualcosa non sia come sembra, che l'annuncio non sia realistico. Impara a valutare bene le tue scelte prima di un eventuale acquisto.

Scegli annunci completi di immagine

Per valutare meglio hai bisogno di "vedere" quello che vuoi acquistare. Per questo scegli sempre delle inserzioni con immagini in modo da farti un'idea realistica del bene che ti interessa.

 

Hai appena trovato il prodotto che desideri. Che fare ora?

 

Richiedi informazioni e fotografie

Se non sei soddisfatto di quello che vedi, o se l'annuncio ha poche foto, puoi contattare il venditore per richiederne altre che può mandarti via mail. Questo vale anche per le informazioni dell'annuncio. Richiedi al venditore più caratteristiche tecniche e non aver paura di fare domande o chiedere maggiori spiegazioni.

Chiedi un contatto con l'inserzionista

Se hai la possibilità è molto meglio concordare un incontro di persona, vedere il bene che ti piace e poi completare l'operazione d'acquisto.
Evita più che puoi di affidarti alla spedizione
.

 

  

Consigli per la vendita

 

 

Hai deciso di inserire un'inserzione di vendita e sei pronto per mettere un bene sul mercato. Prima di premere il tasto "Pubblica" e avviare il tuo business online tieni a mente i nostri consigli.

 

Dai importanza alle singole voci

Quando devi inserire una nuova inserzione troverai un form con varie voci da compilare. Rifletti bene su quale impronta dare al prodotto perché da questa compilazione verrà fuori l'annuncio finale che visualizzeranno gli utenti.

Dai importanza alle immagini

Non pubblicare immagini sgranate o di bassa risoluzione e cerca d'inserire delle foto che ritraggono bene l'oggetto da vendere. Metti a fuoco il tuo prodotto e centra l'obiettivo.

In questo modo attirerai l'attenzione dell'utente e lo stimolerai all'acquisto.

Dai importanza al testo dell'annuncio

Prima di pubblicare l'inserzione rileggi più volte il testo che hai scritto. Crea una bella descrizione con più particolari sull'oggetto in vendita, controlla che sia chiara e comprensibile, inserisci le specifiche tecniche e mi raccomando: il testo deve corrispondere alla realtà. La sincerità ripaga sempre.

Dai importanza al valore del bene

Pensa bene al prezzo dell'oggetto che vuoi vendere. Deve essere realistico e non sopravvalutato. Ricorda che l'utente che ricerca un prodotto controllerà anche altri annunci simili al tuo. Questo non significa che devi svenderlo, ma valorizzarlo e metterlo in vendita al miglior prezzo possibile. Sii onesto e prima di pubblicare l'annuncio online valuta con attenzione quale valore dare a ciò che vuoi vendere. 

Instagram